studio legale Soloni-Successioni

successioni

Prevenire è meglio che Curare

Quante volte alla tragedia di un lutto si aggiunge una difficile situazione di tensione tra gli eredi? Troppo spesso i familiari litigano a causa di interessi economici che derivano dalla morte di un parente. Anche un piccolo appartamento o un pezzetto di terreno possono alimentare conflitti e distruggere irrimediabilmente l’armonia di una famiglia.

Come evitare tutto questo ai tuoi cari? Scegliendo lo Studio Legale Avvocato Roberta Soloni. Per prevenire spiacevoli controversie tra gli eredi, infatti, la soluzione è decidere di affidarsi a un professionista e richiedere il suo intervento.

In che modo possiamo aiutarti? Il nostro Studio Legale fornisce consulenza professionale nella redazione del testamento, consigliando le soluzioni da adottare per ottenere il risultato finale voluto dal testatore (per esempio devolvere il patrimonio ad uno o più eredi secondo il proprio desiderio, compatibilmente con le disposizioni di legge). Definendo chiaramente le tue volontà, potrai prevenire futuri conflitti familiari.

Il testamento potrà essere “olografo” (ovvero scritto e firmato di pugno dal testatore) o “pubblico” (ovvero redatto da un Notaio).

Lo Studio Legale Soloni fornisce assistenza anche nella fase successiva al decesso del familiare, offrendo supporto nella fase interpretativa del testamento, nella divisione dei beni ereditari ed in ogni altra vicenda ereditaria.

Garantiamo le migliori soluzioni nella fase della divisione ereditaria, cioè quando vi sia disaccordo sulla suddivisione dei beni (si pensi a patrimoni composti in parte da immobili ed in parte da mobili, denaro o titoli), in modo che ciascuno abbia una porzione commisurata all’ammontare della propria quota.

L’intento è quello di limitare il più possibile il ricorso all’autorità giudiziaria, ma, in caso di necessità, lo Studio Legale potrà difendere in giudizio i diritti dell’erede.

Contatta lo Studio per un preventivo senza impegno.

Richiesta preventivo