Sono tantissime le accortezze da adottare prima di sottoscrivere un contratto di locazione. La priorità è verificare la correttezza delle varie clausole che si accettano e che consentono, per esempio, di recedere, di chiedere i danni, di prevedere l’aumento del canone a scadenze prestabilite, o anche solo di conoscere l’indirizzo per l’invio della corrispondenza.
La legge consente ai proprietari immobiliari di stipulare il contratto in base alle proprie esigenze e a quelle dell’inquilino. Conviene quindi, in via preventiva, affidarsi al parere di un esperto che verifichi la presenza di tutti gli elementi necessari e sappia, in caso di problemi, come risolverli.
Al fine di evitare brutte sorprese, lo Studio Legale Avvocato Roberta Soloni assiste il cliente offrendo vari servizi: la redazione di contratti personalizzati, la verifica della validità delle clausole inserite, la formulazione di pareri inerenti i contratti di locazione già stipulati.
Non correre rischi. Per un consulto e per la formulazione di un preventivo di spesa contatta, senza impegno, il nostro Studio.
Sono molte le situazioni in cui il rapporto tra proprietario e inquilino diventa difficoltoso. Qualche esempio? A volte non vengono pagati i canoni di locazione pattuiti. Altre volte, nonostante la scadenza del contratto, l’inquilino non vuole lasciare i locali. Altre ancora, il proprietario ha la necessità di rientrare anticipatamente in possesso dei propri beni.
In questi ed in altri casi, per poter tutelare i propri diritti nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge occorre richiedere l’intervento di un legale.
Lo Studio Legale Avvocato Roberta Soloni assiste i clienti in merito alle problematiche tra inquilini e proprietari, con particolare riguardo ai vari tipi di sfratto:
La redazione di un preventivo scritto consentirà al cliente di conoscere in anticipo il costo della consulenza e assistenza.
Contatta lo Studio per un preventivo senza impegno, oppure compila il form che trovi qui sotto.
Tra le mura di un condominio talvolta possono nascere liti e contrasti tali da richiedere l’intervento di un Avvocato, necessario ad esempio in caso di contenzioso tra condomini, ingiunzioni di pagamento per morosità di quote condominiali, rumori condominiali.
Se ti trovi in una situazione complicata, se vuoi maggiori informazioni o se vuoi fissare una consulenza legale in materia di locazione e diritto condominiale non esitare a contattarci. Il nostro Studio Legale è a tua disposizione per trovare una soluzione e restituirti la serenità che cerchi.
Contatta lo Studio per un preventivo senza impegno.
Richiesta preventivo